Event

Only in Lombardia

Regione Lombardia

Oggi vi parlo di un grande evento che a breve coinvolgerà il territorio della Regione Lombardia: l' Esposizione Universale che avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015.

Per questo motivo, la Regione Lombardia si sta preparando ad accogliere i visitatori e i turisti modificando velocemente la propria interfaccia con essi. L'obiettivo principale è senza dubbio quello di creare delle vere e proprie sinergie tra ambiti differenti, come il design, la moda, l'arte, la cultura, l'enogastronomia, l'accoglienza, il benesseree la scienza, in modo da permettere la nascita di percorsi innovativi sia per i cittadini, che per i turisti nazionali ed internazionali che si recheranno sul territorio lombardo.

Foodculturedesign e fashion sono i principali punti sui quali si fonda l'idea e l'immagine di questo Expo 2015. Questi elementi, se presi singolarmente, si possono trovare senza dubbio in altre zone d'Italia, ma la caratteritica che distingue la Lombardia e la rende unica rispetto alle altre regioni, è che questi quattro elementi convivono e coesistono insieme.

Le risorse, i valori e le eccellenze della Regione Lombardia riescono ad emergere proprio perché il suo territorio viene visto come un'unica e sola entità accomunata dagli stessi caratteri.

Per "Expo 2015" è prevista una nuova ed innovativa forma di interazione tra i diversi luoghi della regione: dalla città di Milano, agli altri capoluoghi, alle montagne, laghi, borghi e quant'altro. Si sfrutteranno le eccellenze di ogni posto per rafforzare il valore turistico e l'identità della regione.

La verità è che grazie a queste eccellenze noi siamo in grado di rendere la nostra nazione grande nel mondo. Grazie ad un forte insieme di elementi che creano e danno valore alla loro coesistenza nello stesso territorio.


Articolo sponsorizzato