Design

Infissi: quali sono quelli adatti alla tua casa?

Durante la pianificazione architettonica della propria casa bisogna prestare attenzione anche al più piccolo dettaglio. La scelta degli infissi, ad esempio, deve essere molto oculata. Da questa dipendono infatti diversi fattori come la capacità di contenere il calore dell’appartamento e l’estetica e la funzionalità complessiva del design. Se vi abbiamo spaventati, fate un respiro profondo. La ristrutturazione di una casa è sicuramente stressante ma abbiamo una buona notizia per voi: con un sito di Homedeal trovare la giusta soluzione, anche in tempi stretti, è semplicissimo.

Se la preoccupazione di fare la scelta sbagliata persiste, ancora una volta, abbiamo un asso nella manica per te: ecco qualche rapido e utile consiglio per scegliere gli infissi più adatti a casa tua.

Tipologie

In Pvc

Il materiale che senza ombra di dubbio è più consigliabile e ideale per gli infissi è il pvc. Esso ha una buona durata nel tempo e anche un’ottima capacità d’isolamento termico. Sono proprio queste le considerazioni che un esperto del settore vi consiglierebbe di fare: una riflessione che tenga d’occhio la funzionalità, la durata nel tempo e la capacità di tutelare la casa dagli spifferi di vento e dalla dispersione di calore. Il pvc, tenendo in considerazione questi tre fattori, è sicuramente il materiale che ci sentiamo di consigliarvi per i vostri infissi. 

In alluminio

Anche l’alluminio per la scelta degli infissi è molto gettonato. Questo perché ha una buona resistenza nel tempo e un’ottima capacità di resistere alle intemperie atmosferiche come gelo, neve, grandine e forti piogge. Tra le varie tipologie di infissi di alluminio troviamo quelli in anodizzato, ossidato o verniciato.

In legno

Anche l’occhio, tuttavia, vuole la sua parte ed è giusto così. Spesso si prediligono tipologie di infissi ad altre per rispettare il quadro complessivo dell’aspetto che s’intende dare alla propria casa. Non vi biasimiamo se avete a cuore anche l’aspetto estetico della vostra dimora e se intendete fare la giusta scelta anche nel rispetto di questo. A tal proposito vi consigliamo una soluzione alternativa: gli infissi in legno sono molto apprezzati ma se abbinati all’alluminio avete la combinazione perfetta per la vostra piccola oasi.