DesignLifestyle

Emergenza trasloco: una rapida guida per organizzarsi al meglio

Decidere di trasferirsi in un’altra casa o città è una scelta entusiasmante – poiché segna l’avvio di un nuovo progetto di vita – ma anche molto avvilente, soprattutto per il carico di faccende da sbrigare che quest’operazione trascina dietro di sé. Abbiamo per questo deciso di raccogliere tutte le informazioni utili ad affrontare al meglio la pena inflittaci dai traslochi, affinché la gioia per il vostro nuovo progetto non sia guastata da ansia e stress . Ecco dunque una rapida guida di sopravvivenza per chi è alle prese con armadi da svuotare, polvere, pacchi e nastro adesivo.

Consigli utili

Affidati ad un team di professionisti

La prima cosa a destare grande preoccupazione ruota intorno alla figura degli oggetti più difficili da trasportare.

Insomma, non possiamo mica caricarci un pianoforte sulle spalle! E di certo, l’armadio non s’incamminerà da solo verso il vostro nuovo indirizzo. A questo, per fortuna, pensano le aziende professioniste! Facendo riferimento ad un’impresa esperta di traslochi, lo spostamento dei pesi più grossi sarà la parte più facile del vostro trasferimento.

Ecco qualche informazione più specifica sui costi e le diverse tipologie di trasporti speciali.

Liberati del superfluo

Traslocare è l’occasione giusta per liberarsi delle cose superflue. Rovistate negli armadi, liberatevi dei capi fuori moda, delle cose che vi ricordano un ex fidanzato non proprio simpatico e di quelle di cui non avete più bisogno. Marie Kondo, nel suo best seller “Il magico potere del riordino”, parla del fare spazio in casa anche come un modo spirituale per fare ordine dentro di sé. Quale occasione migliore se non un trasloco?

Chiedi aiuto e allenta la tensione

Come ci insegna una scena del famoso film Sex and the City, traslocare può anche essere divertente. Quando Carrie decide di abbandonare il suo storico appartamento per coronare finalmente il suo sogno d’amore con Mr. Big, si fa aiutare dalle amiche, abbandonandosi a qualche romantico momento amarcord davanti ad una bottiglia di champagne. Dividere la fatica con chi vi sta cuore potrebbe aiutarvi nella missione del riordino. E magari – perché no? – potreste addirittura pensare di ricompensare i soccorritori dando un favoloso party d’addio nel vostro vecchio appartamento.