Beauty

Extension Ciglia, tutto ciò che c’è da sapere

L’extension ciglia sono una bellissima invenzione di bellezza che permette a noi donne di apparire belle senza dover perdere tempo ogni mattina a mettere il mascara! Lo avete mai provato? Io ormai è due mesi che lo faccio e sono super soddisfatta.
In queste settimane ho ricevuto diverse domande su IG in merito a questo trattamento (Rovina le ciglia? È sicuro? Qual è la sua durata?), motivo per cui ho deciso di scrivere questo post e raccontarvi le mie impressioni.

L’extension ciglia consiste nell’applicazione di extension su ogni singolo ciglio utilizzando una colla cosmetica che non danneggia gli occhi. Questa operazione avviene ad occhi chiusi, con il supporto di un patch per dividere le ciglia superiori da quelle inferiori. Successivamente si procede all’applicazione con una pinza e dopo circa 2 ore si ottiene uno sguardo molto più intenso e voluminoso di quello dato dal mascara, che peraltro non va mai applicato di applicare dopo il trattamento. Ma fidatevi che non ne sentirete assolutamente la mancanza!

Con la tecnica “one to one”, su ogni ciglia ne venga applicata una artificiale più lunga, ma esistono tantissime tecniche, come la 2D, 3D, 4D, fino ad arrivare alle applicazioni più voluminose del Russian 20D. Scegliete quella più adatta a voi ed alle vostre esigenze, lasciandovi sempre consigliare dall’esperta.

Durante le prime 24 ore dall’applicazione è meglio non fare entrare le ciglia in contatto con l’acqua e altri liquidi. Successivamente bisogna evitate l’uso di struccanti per occhi a base oleosa, asciugare gli occhi tamponando delicatamente senza stropiacciarli e pettinare le extension con un apposito pettinino (che solitamente viene fornito dal centro) per tenerle ordinate.
Alla domanda “è sicuro o danneggerà le mie ciglia” rispondo dicendo che l’unica controindicazione riguarda la scarsa qualità del trattamento, dei materiali e della professionalità della lashmaker. Tra l’altro, l’extension ciglia – se a regola d’arte – sono meno dannose di mascara aggressivi, piegaciglia, tinture e fissanti.
Per quanto riguarda invece la durata vi dico che, se il trattamento è di qualità e voi state ben attente a curarle, puo durare fino a 4/5 settimane.

In questa foto vedete il mio occhio destro completato ed il sinistro da ritoccare… si nota la differenza?

Qualche mese fa ho conosciuto Emanuela Alice Carlotta Carpani, fondatrice di GuardaMi Milano ed appassionata in prima persona al mondo dell’applicazione Ciglia, e ho deciso di affidarmi a lei e alle esperte lashmaker del suo centro per il trattamento di extension ciglia.
“Acquistare un trattamento non rappresenta solo una decisione estetica ma vuole anche essere una coccola un momento rilassante, una parentesi nella quotidianità, dove affidarsi a mani esperte che utilizzano  prodotti professionali.” – Maela
GuardaMi Milano si rivolge ad un ampio pubblico, non solo femminile. Dalle ragazze che desiderano rendere unico il proprio sguardo con applicazione di extension, a donne super impegnate tra famiglia e lavoro che desiderano essere perfette dalla prima mattina appena alzate dal letto fino al rientro a casa dopo una giornata di lavoro e pronte per una serata in compagnia.
Completano i servizi offerti: laminazioni estetiche e curative, bio lash botox, cheratina, trattamento delle sopracciglia con tatuaggi Bio a base di hennè, microblading, trattamenti rimpolpanti alle labbra ed eyeliner. GuardaMi Milano racconta, presenta, consiglia e poi esegue alla perfezione ogni singolo trattamento.
Inoltre, per le più scettiche e indecise, è possibile provare gratuitamente il servizio di simulazione virtuale gratuito.
Prenotate una consulenza! Vi lascio qui tutti i riferimenti: FacebookInstagramSito Web.