Beauty

HYDRANCE INTENSE SIERO IDRATANTE

Che cos’è? Come si utilizza? A cosa serve?

Quante volte vi siete poste queste domande nel sentir nominare la parola “siero”?

Nonostante questo prodotto sia sempre più presente nella beauty routine, il siero è un prodotto che ancora divide l’universo femminile in due filoni: c’è chi l’ha scoperto già da tempo e non ne può più fare a meno e chi invece è poco convinta, probabilmente perché non sa esattamente di cosa si tratta e quali sono i suoi usi e benefici.

Il siero è un alleato prezioso soprattutto per contrastare i segni del tempo, ma questo non è l’unico utilizzo che se ne può fare. Con i sieri di ultima generazione si possono ottenere svariate performance: stimolano il rinnovamento cellulare per assicurare una luminosità al top, garantiscono tonicità e compattezza, riducono i segni della fatica dal volto e contrastano le irregolarità del colorito cutaneo. Infine alcuni soddisfano un’esigenza fondamentale della pelle: l’idratazione e, proprio riguardo quest’ultimo argomento, voglio parlarvi del nuovo siero idratante Hydrance Intense di Avène che sto usando nelle ultime settimane.

Si tratta di un complesso di attivi brevettato a “riserva d’acqua”, una texture ibrida (tra crema e acqua) che serve a ricaricare la pelle, rinforzare la coesione cellulare, levigare le rughe sottili dovute alla disidratazione, ricreare microriserve d’acqua nello stato corneo e a donare idratazione immediata e di lunga durata, per un effetto rimpolpante e un comfort esclusivo.

Come utilizzarlo?

Ne bastano pochissime gocce da stendere con rapidi movimenti circolari dal centro del viso all’esterno, picchiettando leggermente per farlo penetrare meglio. Solitamente non è necessario massaggiarlo, questo per non romperne le molecole contenute, che vanno così ad agire immediatamente al contatto con la pelle.

Quando applicarlo?

Al mattino e alla sera, prima del trattamento abituale, facendo delle leggere pressioni con i palmi delle mani per favorire l’assorbimento e permettere l’applicazione immediata del trattamento successivo.

Hydrance Intense Siero Idratante è particolarmente indicato per tutti i tipi di pelle sensibile: da quelle più giovani alle più mature! Dunque il target di riferimento è super variegato, adatto a tutte le super women di oggi che, sempre più spesso, sono tanto prese dalla quotidianità, dagli impegni e dalla carriera… motivo per cui non hanno più tanto tempo per prendersi cura di sé stesse e della propria pelle.


AVÈNE HYDRANCE