Beauty

Capelli mossi? Ecco come avere onde perfette!

Anche tu hai capellimossi e non sai come gestirli? Se la risposta è si, allora stai leggendo il post giusto per te!

Quante volte non sei soddisfatta della messa in piega al naturale fatta in casa? Quanti prodotti hai provato che non ti hanno dato il risultato desiderato? Schiume appiccicaticce, mousse che appesantiscono, oli che ungono… Personalmente, da mossa naturale, devo ammettere che ho trovato sempre difficoltà nel far durare alla perfezione una piega effetto onde per più di un giorno. Se anche sono riuscita, mi è bastato dormirci su per svegliarmi la mattina seguente con la chioma sconvolta nel vero senso del termine. Ecco perchè poi, spesso, ho optato per asciugarli lisci o con il ferro. Da qualche settimana, però, ho scoperto una linea di prodotti Schwarzkopf che mi ha svoltato la vita.

Mad About Curls and Waves è la nuova collezione di care e styling dedicata alle donne con capelli ricci e mossi, nelle loro differenti texture, che aiuta a rispettare, prendersi cura e valorizzare ogni tipo di capello per ottenere un risultato eccellente, che dura a lungo.

Per il mio tipo di capello, che non è propriamente riccio, è sicuramente più adatta Mad About Waves, la linea color rosa pensata per avere delle onde perfette.

Ho avuto modo di provare la linea completa nel bellissimo salone Encadrer a Milano, dove Joel Tagliaferri ha realizzato una messa in piega perfetta, ma la cosa bella è che posso replicare queste splendide onde anche a casa da sola!

I passaggi sono pochi e molto semplici:

  1. fare lo shampoo con SULFATE FREE CLEANSER
  2. applicare il balsamo senza risciacquo LIGHT SPLASH CONDITIONER
  3. creare lo styling usando SEA BLEND TEXTURIZING SPRAY
  4. procedere all’asciugatura con il diffusore

I giorni seguenti alla messa in piega, poi, puoi utilizzare il REFRESHER DRY SHAMPOO per assorbire l’eccesso di sebo ed evitare di avere capelli piatti e grassi.

Ed ecco il risultato finale! Cosa ve ne pare? Io lo amo da morire!

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Schwarzkopf nella sezione Mad About Curls and Waves. Troverai tutte le info dettafliate sui singoli prodotti e come utilizzarli.