Hi-TechLifestyle

The Green Evolution: salvaguardiamo il pianeta

Ognuno di noi può contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente e, di conseguenza, quella della vita. Molte persone vorrebbero essere più ecologiche e più buone nei confronti della Terra, ma spesso non sanno come fare. Così Vaillant, azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, ha deciso di colmare questa lacuna lanciando The Green Evolution, l’iniziativa che vuole liberare l’attitudine Green di tutti per trasformarla in azione, dando a ciascuno lo strumento per trasformare ogni dovrei e potrei in azioni ecosostenibili che possono davvero cambiare il futuro

Ma sapete chi è il cuore di questo progetto?

Si tratta di Gaia, una personal trainer eco-sostenibile che via Facebook Messenger sarà sempre pronta a coinvolgerci lanciandoci delle piccole (ma grandi per il loro valore) sfide e consigli che fanno bene a noi e all’ambiente. Il simpatico Chat Bot Gaia ha il compito, ogni giorno, di spronarci e stimolarci a diventare più green, dimostrando che delle piccole azioni quotidiane possono farci diventare davvero fare la differenza, rendendoci dei veri supereroi dell’eco-sostenibilità, sui social ma soprattutto nella realtà.

Scopri tutto sull’iniziativa qui www.thegreenevolution.it e aggiungi Gaia agli amici di Facebook.

Io ho già cominciato il mio percorso Green Natalizio con l’aiuto di Gaia, iniziando a risparmiare acqua, o riciclare più cose possibili come ad esempio incartare i regali di natale con carta di vecchi giornali oppure salvare un albero di Natale acquistandone uno artificiale. Quali possono essere altri esempi? Lascerò che ve lo dica Gaia, ne ha davvero tanti e per ogni gusto! Aiutare l’ambiente è semplice. L’importante è ricordare che ogni giorno, nel nostro piccolo, possiamo davvero essere portatori di cambiamento, oggi e per il futuro.