Beauty

La bellezza dei capelli parte dalla cute

Prendermi cura dei miei capelli è una cosa che amo tantissimo fare. Sono sempre alla ricerca dei prodotti giusti per avere una chioma bella, sana e splendente. In questi anni ho fatto tante prove, testato innumerevoli aziende ed una cosa che ho imparato è che la bellezza dei capelli parte dalla cute.

Qualche settimana fa ho avuto modo di fare una nuova e piacevolissima experience sensoriale grazie a z.one concept. Questo trattamento parte con l’analisi del capello, prosegue con un massaggio che parte dalla cute ed arriva alle spalle e termina con un favoloso trattamento all’ossigeno che fa letteralmente rinascere la chioma.

La linea di prodotti Simply Zen è formata da 10 trattamenti diversi, ognuno adatto ad una specifica esigenza, realizzata con oli essenziali, estratti vegetali ed attivi pregiati.

Per me sono stati scelti i prodotti Normalizing, formulati con un complesso attivo sebo regolatore, purificante e riequilibrante del cuoio capelluto. Una linea che dona una sensazione di pulizia e freschezza più a lungo.

Una volta nutriti capelli e cute, è tempo di dedicarsi allo stilino. Ed è qui che entra in scena la linea Milk Shake, in particolare la Lifestyling derivata dai prodotti del latte, ha un profumo buonissimo oltre al packaging dai colori pastello di cui mi sono totalmente innamorata.

Per il mio styling sono stati usati: shampoo secco istantaneo, un prodotto di cui non posso proprio più fare a meno che dona alla cute una gradevole sensazione di freschezza e pulizia senza bisogno di acqua, lacca fissativa media per supportare lo styling lasciando i capelli corposi, lucenti, leggeri e senza residui e spray corporizzante che dona sostegno all’acconciatura ed aiuta a ricreare le cosiddette beach waves.
Ed ecco il risultato? Capelli belli, sani e forti, grazie a z.one concept!