FoodsRecensioni

Quattro locali TOP dove mangiare a Londra

Se siete alla ricerca di ristoranti TOP da provare a Londra, allora siete capitati nel post giusto!

Questa è, per l’appunto, una breve guida in cui vi consiglio “dove mangiare bene” nella City.

Sono quattro posti, tutti diversi tra loro, che ho provato personalmente durante la mia ultima visita Londra in occasione della fashion week.

16-22 Great Russell St, Fitzrovia, London WC1B 3NN

Il Dalloway Terrace è uno spazio elegante e poetico, arredato in perfetto stile Inglese, situato nel cuore della storica Bloomsbury, centro letterario di Londra. Offre la pace e il fascino di un giardino segreto, perfetto sia in inverno, perché accuratamente riscaldato, che in estate.

A soli due minuti a piedi dalla stazione di Tottenham Court Road, di Oxford Street e Sono, il Dalloway Terrace offre la possibilità di scegliere tra colazione, brunch, cena o un semplice tea break.

I piatti sono davvero ricercati, i sapori delicati e deliziosi. Ho mangiato ogni portata con gusto!

Da provare assolutamente.

– 15 Old Burlington St, Mayfair, London W1S –
Cucina spagnola mista a sapori orientali e sud americani. Lo Street XO è il locale dello chef Munoz, gia famosissimo a Madrid. Ha aperto a Londra nel novembre 2016 ed è gia uno dei locali più apprezzati. Una sorta di tapas bar stellato, che offre piatti realizzati con sapori e abbinamenti molto particolari ma deliziosi per il palato.

Allo Street XO è possibile prenotare un tavolo o sedere lungo un bancone in modo di osservare da vicino la cucina e le preparazioni. Abbiamo provato diverse portate, tutte buonissime: i pekinese dumplings, le capesante, l’octopus, le croquet… e i drink non sono da meno!

Che dire, merita davvero una visita.

24 Egerton Gardens, Chelsea, London SW3 2DB –

Il ristorante del The Franklin Hotel è gestito dallo Chef Alfredo Russo, un maestro gourmand che ha imparato la sua arte in alcune delle più raffinate cucine d’Europa. Russo prende la semplicità della cucina italiana riproponendola a modo suo con un gusto, una consistenza e una presentazione nuova e sorprendente.

La location è sublime… elegante e raffinata, rigorosamente in black and white.

Tra i piatti che ho provato, che vedete in foto, ci sono: Tortino di Melanzane, Pasta e Fagioli ai Frutti di Mare e Polpo Tiepido. Piatti tipici italiani ma, come ho detto prima, presentati in maniera unica ed originale.

Non si può non andare!

20 Kensington Church St, Kensington, London W8 4EP

In perfetto stile Newyorkese, il Dirty Bones offre piatti tipici di New York rivisitati in chiave europea.

Abbiamo provato diverse specialità tra cui i Cheeseburger Dumpings, la Beef Short Rib e il Chicken&Waffles… tutto super buono!

Anche i cocktail non sono niente male. Io ho preso lo Shadow come dessert: doppio gelato al cioccolato, biscotti Oreo e salsa al cioccolato. Una bomba strepitosa!

Non vedo l’ora di tornarci!

Close