FashionTrend

Come vestirsi per un matrimonio in autunno: look per invitate

Chi l’ha detto che non esistono più le mezze stagioni? Soprattutto quando parliamo di look e di outfit, è sempre più difficile capire cosa indossare quando l’aria comincia a diventare un po’ più fresca, e quando l’autunno esordisce con quelle piogge e quel freddo ai quali non eravamo più abituati da mesi. Quando poi parliamo di eventi molto particolari come i matrimoni, ecco che creare un look che sia elegante ma non eccessivo in quanto a pesantezza diventa davvero difficile. Ma non impossibile, visto che con i giusti consigli tutto può essere risolto, rispettando dress code e fattore comodità, fondamentale dato che dovremo sentirci a nostro agio per diverse ore.

Matrimoni da mezza stagione: esiste l’abito perfetto? No, non esiste: la scelta dell’abito da indossare a un matrimonio è sempre frutto di diverse caratteristiche soggettive, di gusto e di abbinamento. Eppure esistono alcune regole che è sempre il caso di seguire. Come scegliere l’abito giusto, dunque? Il primo step è mantenersi leggere, senza coprirsi troppo: evitate gli abiti eccessivamente pesanti perché sicuramente sarete all’interno di una struttura riscaldata.

Poi, materiali e tessuti come lo chiffon garantiranno al vostro outfit non solo leggerezza e vestibilità, ma anche l’indispensabile eleganza richiesta da un evento di questo tipo. La scelta in termini di modelli è vastissima: basta dare un’occhiata alla sezione vestiti eleganti di e-commerce di moda come yoox.com e scegliere il tipo di abito che si adatta di più ai propri gusti e forme. Durante la scelta è importante tener presente due cose fondamentali: l’importanza dei colori (consigliatissimo il color Marsala) e la sobrietà, una carta sempre vincente.

Ma come sappiamo, la scelta del look non termina con l’abito: anche gli accessori hanno un peso notevole. A partire dalle scarpe, spesso le prime responsabili della scomodità: il top sarebbero dei sandali ma, se temete di avere freddo, potete rimpiazzarli con delle decolté open toe, davvero chic. E le borse? Qui le possibilità sono tante: si va dalla classica pochette, elegantissima, fino ad arrivare alle borse a sacchetto, un must per le mamme che necessitano di spazio. Infine, i gioielli: devono essere sobri, eleganti e mai appariscenti. Qui, più che mai, vige la regola del “pochi, ma buoni”.

Close