Design

La cabina armadio dei sogni

Lo shopping è il mio hobby preferito e lo spazio nel mio armadio non è mai abbastanza! Sono anni che provo ad organizzare l’armadio nel miglior modo possibile, cercando di sfruttare ogni angolo… ma nulla! Motivo per cui ho deciso che la mia prossima casa (sto cercando qualche appartamento carino su Casa.it) deve assolutamente avere una cabina armadio, possibilmente bella e spaziosa, come la sogna ogni shophaolic!

La cabina armadio è un piccolo mondo in cui immergermi per reinventarmi ogni giorno, un luogo che mi salva dal disordine e mi permette di risparmiare spazio! Può essere grande quanto una vera e propria stanza, ma per il momento mi accontenterei di averla in camera da letto o lungo un disimpegno/corridoio.

Avere tutti i vestiti in vista all’interno di un unico ambiente, ve lo immaginate? Non dover più rovistare nei cassetti per cercare “quella” t-shirt, evitare di dimenticare l’esistenza di quell’indumento caduto nel baratro del cassetti, e dire basta allo stress inutile che ci prende ogni mattina quando proviamo a realizzare l’outfit perfetto per la giornata… un SOGNO!

Ovviamente più grande è lo spazio a disposizione, più soddisfacente sarà la propria cabina armadio dei sogni. Ma ciò non significa che in un piccolo spazio non sia possibile ricavarne una, anzi! In realtà basta anche solo 1 metro quadro, gli accessori giusti e tanta capacità organizzativa.

Dunque ho stipulato una lista degli “essentials” per arredare una cabina armadio:

  1. In primis, ciò che non può assolutamente mancare sono mensole, cassettiere e bastoni appendiabiti. Questi accessori sono la struttura principale per iniziare l’opera!
  2. Altra cosa immancabile sono le grucce, necessarie per appendere e sistemare gli indumenti. Possono essere scelte in forme originali e materiali innovativi, per dare un tocco più glamour.
  3. Se lo spazio lo permette, inserire una scarpiera è sicuramente un’ottima idea. Sia per avere tutte le scarpe ordinate e in vista, sia perché fa tanto Carrie Bradshaw.
  4. Un portapantaloni può tenere in ordine, e perfettamente stirati, pantaloni e gonne.
  5. Per completare l’ambiente, un tappeto morbido e/o “pelliccioso” è perfetto per camminare a piedi nudi.
  6. Ed infine, se resta un po’ di parete libera, posizionare uno specchio intero non sarebbe una cattiva idea, così da velocizzare la scelta degli abbinamenti.

Trovare tutte queste cosine non è poi così difficile. Oggi online ci sono tantissime soluzioni ad ottimi prezzi e per quanto riguarda le idee lasciatevi ispirare dalle immagini che si trovano sul web.

Io, se mi consentite, vorrei suggerirvi due chicche che ho scovato da poco online. La prima è L’insolita Scatola, per avere delle scatole da armadio originali, e la seconda è Mercatino Penelope, negozio specializzato nell’oggettistica Vintage dove credo di poter trovare pezzi di arredo per rendere unica la mia cabina armadio dei sogni!

“Per averla, però, devo attendere di avere la casa giusta! Quindi mi sono iscritta al concorso “VINCI LA CASA DEI TUOI SOGNI CON CASA.IT” ed ora incrocio le dita.”

Partecipare è semplicissimo. Basta accedere da pc, tablet o smartphone al sito vincilacasadeituoisogni.casa.it , seguire i passaggi ed il gioco è fatto!

Il concorso è attivo dal 15 giugno al 31 luglio 2017 e tutti i partecipanti iscritti prenderanno parte all’estrazione del premio che avverrà entro il 31 agosto 2017.

C’è ancora poco tempo per partecipare, perché non provare?

 

Close