Travel

Un hotel vinoteca? L’ho scoperto a Barcellona!

Grazie al mio lavoro viaggio tanto e ne ho visti di hotel belli e particolari, ma il mio “hotel vinoteca” a Barcellona mi ha lasciato a bocca aperta!

Praktik Hotels è una giovane catena di alberghi, sparsi tra le città di Barcellona e Madrid, curati nei minimi dettagli e con una particolare attenzione al design pratico e funzionale. Situati in posizioni centralissime, offrono servizi e comfort ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il Praktik Vinoteca è un sorprendente boutique hotel dedicato all’universo del vino nel cuore di Barcellona, nell’elegante quartiere Eixample. Al mio arrivo sono stata accolta con un bicchiere di benvenuto alla reception! Dunque un posto perfetto per chi è appassionato di vino, ma non solo. Si perché durante il soggiorno è possibile ordinare le bottiglie per farsele spedire a casa, oppure richiedere una degustazione privata.

Il Praktik Vinoteca si trova a pochissimi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Paseo de Gracia, da Casa Batlló e da La Pedrera di Gaudi. Inoltre, la Sagrada Familia e la spiaggia di Barceloneta sono a sole tre fermate di metropolitana.

Le camere sono belle, luminose e, ovviamente, arredate con gran gusto e particolare design. Il balconcino con vista su strada mi ha regalato dei tramonti fantastici… non ho potto fare a meno di scattarci una foto.

La colazione è internazionale, servita a buffet. La sala gode di una bellissima luce grazie alla presenza di una grande vetrata. Ogni mattina è stato un piacere trascorrere del tempo a fare colazione circondata da un ambiente cosi caloroso e cordiale, è stato come sentisi a casa.

Gli altri hotel li trovate sul sito. Hanno in comune la stessa filosofia, ma ognuno è unico e diverso dagli altri. Se siete curiosi andate a vedere! Troverete una panetteria, un meraviglioso palazzo del XIX secolo, una grande terrazza all’aperto ricca di piante ed un edificio emblematico della Gran Via.

#praktikhotels

Close