Beauty

La coppetta mestruale ti rende più Lybera!

Quante volte vi è capitato che, puntualmente, ogni volta che avete un impegno salta fuori il nostro amico ciclo? A me succede sempre, ma da quando ho scoperto LYBERA tutto questo non è più un problema!

Avete mai sentito parlare di “coppetta mestruale”? Se la risposta è no state tranquille, nemmeno io la conoscevo. LYBERA è la prima coppetta mestruale realizzata in Italia, un dispositivo totalmente anallergico che invece di assorbire il flusso lo raccoglie al suo interno.

L’idea della coppetta nasce nel 1936 ma le tecnologie dell’epoca non consentirono al prodotto di diffondersi dato che la gomma era molto rigida e scomoda. Poi nel 2002 è stata ri-lanciata la prima coppetta in silicone medicale ed oggi, nel Nord Europa, viene utilizzata da 1 donna su 4.

Quali sono i vantaggi di LYBERA?

La coppetta mestruale offre tantissime comodità ed utilità, è facilissima da usare ed una volta indossata dimentichi anche di averla!

LYBERA lascia una sensazione di maggiore autonomia rispetto all’assorbente interno, circa 5 volte tanto, ed è indicata in piscina e al mare perché non assorbe acqua, oltre che per qualsiasi attività sportiva.

Annulla la possibilità di proliferazione di germi e batteri ed evita imbarazzi causati da cattivi odori, dunque è molto igienica oltre ad essere realizzata con materiale anallergico, adatto a qualsiasi tipo di pelle e PH per non causare secchezza.

È ecologica e green friendly! Si può utilizzare per anni dunque c’è un risparmio economico oltre che una grande riduzione di rifiuti causati dall’utilizzo degli assorbenti tradizionali.

Quali sono le fasi di LYBERA?

Come vi ho detto all’inizio del post, da quando l’ho provata mi è cambiata la vita. Riesco a fare tutto senza soffrire il “problema” dell’assorbente. Non rinuncio più a nulla, nemmeno ad una giornata alle terme, al mare, alla mia corsetta al parco, a mettere l’abito o il pantalone bianco che tanto amo…

Se siete scettiche lo capisco. Anche io, prima di provarla, guardavo LYBERA con dubbiosità. Ma l’unica soluzione per credere a ciò di cui vi sto parlando è provarla. Infondo non ci vuole nulla e per di più ha un prezzo davvero mini.

Per saperne di più vi consiglio di andare sul sito www.lybera.it.

Il progetto LetWomen

LetWomen è una Onlus che nasce formalmente nel 2016, con lo scopo di aiutare tutte le donne a vivere in modo dignitoso i giorni del ciclo mestruale. Questo perché in alcune parti del mondo la difficoltà di procurarsi assorbenti è talmente alta che le ragazze preferiscono perdere giorni di scuola o di lavoro, aumentando così le possibilità di non avere un’istruzione adeguata. Inoltre gli assorbenti usa e getta costano talmente tanto che le donne usano materiale di scarto: carta, stracci, imbottiture, e così i rischi di infezioni sono altissimi. La coppetta mestruale e gli assorbenti lavabili possono essere una risposta valida a questi problemi. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma la coppetta mestruale può fare la differenza!

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

Close