Un viaggio tra sapori e relax al Drumlerhof Hotel

17 febbraio 2017
Processed with VSCO with hb1 preset

“Al Drumlerhof la Natura ci ispira, la Passione ci muove e la Felicità ci sta molto a cuore”. Non ho mai sentito parole più belle e vere nel descrivere la propria attività!

Qualche settimana fa sono stata in Alto Adige, precisamente a Campo Tures, ed ho soggiornato presso l’Hotel Drumlerhof, una bellissima struttura in grado di trasmettere pienamente l’atmosfera della montagna. L’odore del legno, il calore del caminetto, i dolci fatti in casa… che meraviglia!

Sono partita da Milano in auto a bordo della Ford Edge. Il viaggio è durato circa 4 ore e non potevo scegliere auto migliore per affrontare ben 360 kilometri di autostrada e montagna.

forditalia_edge

BREKKA coat – OROBLU sweater – LEVI’S jeans

Una volta arrivati in hotel siamo stati accolti dallo staff con del succo di mela. Si perché i proprietari dell’Hotel Drumlerhof tengono tantissimo al rispetto dell’ambiente e delle persone, tutti gli ingredienti che usano provengono dalla regione o dalla loro fattoria. Ogni pomeriggio al bar, magari dopo una bella mattinata trascorsa sulle piste, è possibile rifocillarsi bevendo qualcosa di caldo e assaggiando i buonissimi dolci fatti in casa.

colazione_hotel_drumlerhof

Le camere da letto dell’Hotel Drumlerhof sono ampie, spaziose e luminose. Arredate principalmente in legno con riscaldamento a biomassa, hanno tanto di divano, angolo da tè, cabina armadio e balconcino.

 

Processed with VSCO with hb1 preset

IMG_5639

SUPER DRY sweatshirt – RED SOX APPEAL socks

nenette_brekka

NENNTE sweater – BREKKA hat – LUMBERJACK shoes

Processed with VSCO with hb1 preset

Curato nei dettagli ed accogliente, il ristorante dell’Hotel Drumlerhof è uno dei migliori a Campo Tures, motivo per cui conviene ancora di più approfittare della formula mezza pensione.

Ogni giorno lo chef propone un menù diverso con tante specialità a seconda della stagione, ma si può tranquillamente scegliere di ordinare “a la carte”. Inoltre il Drumlerhof è pronto a rispondere anche alle esigenze delle persone che soffrono di celiaci, in modo da lasciarle gustare in tutta rilassatezza il piacere senza glutine.

E’ possibile scegliere di cenare in una delle “steuben” dell’hotel, che in tedesco indica il soggiorno tipico delle zone alpine. Una vera delizia che raramente capita di vedere…

ristorante_hotel_drumlerhof

Queste alcune delle prelibatezze che ho provato al ristorante del Drumlerhof. Tutto buonissimo, ma i dolci sono eccezionali!

food_hotel_drumlerhof_42

Ma la cosa più sorprendente che mi è capitata è stata la scoperta che ho fatto quando mi son recata in mansarda al 4° piano. Apro la porta e cosa trovo? Una piscina coperta con vista panoramica!

Già la natura che circonda l’Hotel Drumlerhof è un’enorme area benessere che rilassa, rigenera e rafforza. In più, all’interno della struttura si trova una vera e propria SPA, con tanto di sauna, piscina e numerosi trattamenti.

_MG_0971

Se dovessi dare un voto/giudizio su questo posto credo proprio che opterei per un bel 10 perché davvero si raggiunge la perfezione. Inoltre la posizione è perfetta per gli sport all’aria aperta in quanto ci sono diversi impianti sciistici a pochi km come lo Speikboden (con tanto di servizio navetta dall’hotel) e in macchina ci si sposta facilmente per raggiungere altri comprensori, ad esempio il Kronplatz.

16195500_10208188078716425_2516473632473491947_n_MG_0854

Lungo il tragitto ho visto paesaggi incantevoli, date uno sguardo al breve video che ho realizzato!

-> GUARDA IL VIDEO <-

You Might Also Like

Close