#ChristmasTirol: un weekend tra mercatini di Natale e relax alle terme

19 dicembre 2016
copertina_christmastirol

Io, Laura e Serena avevamo un desiderio… perderci nella magica atmosfera del Natale. Così abbiamo definito un piano di viaggio e siamo partite per l’Alto Adige. Due le mete del nostro viaggio: Bolzano e Merano!

sudtirol_1

A bordo della nostra Ford Kuga, siamo partite da Milano e guidato fino al Parkhotel Laurin nel cuore di Bolzano. Non ero mai stata qui! Così io e le mie compagne di viaggio, munite di reflex e gopro, siamo andate a zonzo per la città fotografando e filmando tutto ciò che ci capitava davanti, perse tra i colori e l’atmosfera natalizia.

Abbiamo camminato tanto, scattato mille e mille foto e assaggiato piatti tipici del posto. Ho amato i pretzel, il goulash e i panini con würstel giganti!

sudtirol_

Thanks KORALLINE for my coat, sweater and bag!

bozensudtirol_3sudtirol_7

Il giorno seguente, sempre a bordo della nostra auto, abbiamo raggiunto Merano.

Avete presente una bomboniera? Un gioiellino? Una cartolina? Che ve lo dico a fare! Sono rimasta ammaliata da questo paesino, ma la cosa che più mi ha lasciata a bocca aperta sono state le terme.

Le Terme Merano non sono solamente un luogo dove ci si può rilassare e vivere intense esperienze, sono anche un centro per la prevenzione e la terapia medica.

Sono collegate all’hotel tramite un tunnel direttamente dal centro benessere privato 5 Elements Spa così, non appena sistemate in camera, abbiamo indossato costume, accappatoio e ciabattine, raggiunto le terme e trascorso una mattinata all’insegna del relax. Mi ci voleva proprio, il posto perfetto per staccare la spina dai ritmi frenetici della città!

sudtirol_4

Bikini SOLOBLU

sudtirol_5

merano_sudtirol__

Dopo il momento benessere non è mancata la visita alla città ed il pranzo tipico. Anche a Merano abbiamo trovato i Mercatini Originali dell’Alto Adige, così ci siamo continuate a perdere nel mondo magico del Natale, sorseggiando vin burlè, comprando ricordini vari e prodotti tipici.

sudtirol_9sudtirol_6

Un grazie particolare a Ford e all’ente del turismo dell’Alto Adige!

You Might Also Like

Close