Due giorni a Venezia con Hilton Molino Stucky

Uno spendido hotel sulle sponde dell’Isola della Giudecca con elegantissime camere e suite, un centro fitness, spa e sette ristoranti e bar, incluso lo Skyline Rooftop Bar con piscina panoramica e vista mozzafiato su Venezia!
I miei due giorni a Molino Stucky di Venezia sono stati davvero speciali. Non ero mai stata a Giudecca, tantomeno all’Hilton, ma appena vi ho messo piede mi sono sentita come a casa. Ho ricevuto un’accoglienza professionale e preparata, ma allo stesso tempo gentile ed amichevole.
Essendo dicembre, ho trovato l’hotel addobbato in perfetto stile natalizio. Ho scattato appositamente qualche foto per mostrarvi la hall, il bar e la stanza dove ho soggiornato.
CURIOSITA’
Sapevate che l’Hilton Molino Stucky in origine era un mulino?
Fu fondato da Giovanni Stucky nel 1884. All’interno lavoravano a turno 1500 operai h24. Veniva prodotta farina e la famosa Super Pasta Stucky. Il Signor Stucky fece la storia della Giudecca, ma fu assassinato. Così il molino cade in declino fino alla riapertura come hotel di lusso nel 2007.
Thanks to ANNARITA N for my total look.
Un’altra cosa che ho amato dell’Hilton Molino Stucky è stata la colazione. Chi mi conosce lo sa quanto sono patita!
Un buffet internazionale, of course! Motivo per cui non mi sono lasciata scappare l’opportunità di fare una colazione salata e dolce, un mood molto americana, con tanto di muffin, pancakes e burro d’arachidi.
Vabbè, in conclusione il mio voto all’Hilton Molino Stucky è 10!
Vi lascio a qualche scatto di Venezia, la città galleggiante, ricca d’arte e romanticismo…