Travel

Il mio soggiorno all’Hotel The Exchange di Amsterdam

Nel cuore della città, a due passi dalla stazione e quattro dalla zona dei canali e del Red Light District.

Proprio qui si trova l’Hotel The Exchange, dove moda e design si incontrano. Al centro di Amsterdam. Uno dei fashion hotel più belli ed originali che ho visto finora.

Le camere sono vestite come modelle da giovani stilisti del Fashion Institute di Amsterdam. Ognuna delle 61 camere dell’Hotel The Exchange ha uno stile esclusivo che va da una a cinque stelle. Il numero di stelle cambia in base alla dimensione, ai comfort, alla vista e alla posizione della stanza nell’ hotel.

the_exchange_5

Durante il mio soggiorno ad Amsterdam, sono stata nella bellissima camera di Iuta. Una cinque stelle posta all’ultimo piano dell’hotel, spaziosa e luminosa, con vista sulla città. Curata nei minimi dettagli, anche le sedie ed i tavoli erano “vestiti”, ovviamente di iuta!

the_exchange_8the_exchange_6the_exchange_3

La colazione alla caffetteria STOCK  era buonissima. Aperta tutti i giorni dalle 07:00 alle 18:00 con un menù variegato, pronto a soddisfare tutti i palati!

Qui si possono trovare di prodotti locali, marmellate fatte in casa, frullati e pane appena sfornato. Il menù include zuppe, insalate, panini e dolci, ma anche vini e birre locali.

Inoltre c’è una buona notizia per chi ama dormire a lungo, perché nella caffetteria STOCK si può fare la colazione durante tutta la giornata!

the_exchange_20the_exchange_19

Infine, per i più curiosi, voglio aggiungere qualche foto sul design di alcune bellissime aree comuni ed altre camere dell’Hotel The Exchange.

the_exchange_17the_exchange_22the_exchange_23

-> prenota la tua stanza <-

the_exchange_24

Close