Travel

Un weekend a Napoli con AccorHotels

Dove alloggiare, cosa vedere e dove mangiare nella città di Pullecenella!

Siete mai stati a Napoli? Avete intenzione di andarci?

Bene, in questo post vi racconto della mia città e delle sue bellezze, dandovi qualche piccola dritta ed alcuni suggerimenti su cosa potete fare, vedere e mangiare in un weekend.

accor_hotel_5accor_hotel_2

Era più o meno ora di pranzo quando sono arrivata a Napoli due weekend fa. Piovigginava.

Uscendo dalla stazione Centrale mi sono guardata intorno: Piazza Garibaldi, il traffico, i rumori… “sono a casa” ho pensato. Si, perché quando arrivi a Napoli lo percepisci, soprattutto se ci sei nato.

Ma questa volta sono tornata per fare la turista. Esatto, avete capito bene!

Ho giocato a fare la turista a Napoli per un weekend grazie ad AccorHotels che mi ha invitata a soggiornare in una delle sue strutture.

ibis_style_accor_hotels_6ibis Styles Napoli Garibaldi

L’Hotel Ibis Styles ha una personalità unica e frizzante, caratterizzata da tonalità e design che richiamano i colori mediterranei. Ha un’ottima posizione perché, oltre che vicinissimo alla stazione Centrale e quindi comodo anche per visitare Sorrento, Pompei ed Ercolano, dista solo 3 minuti a piedi dalla metro Garibaldi. Inoltre, se si ha voglia di fare due passi, il centro storico, Piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto I e Napoli Sotterranea, sono tutte attrazioni facilmente raggiungibili a piedi.

Per chi invece raggiunge Napoli in auto, l’Hotel Ibis Styles dispone di un garage convenzionato (a pagamento) nei pressi della struttura.

accor_hotel_9

Al mio arrivo sono stata accolta da un personale giovane e cordiale che ha saputo mettermi subito a mio agio. Ho conosciuto il Direttore che mi ha raccontato la filosofia della catena alberghiera e l’attenzione che rivolgono ai loro clienti.

Su questo non ho avuto dubbi visto che la colazione è internazionale e viene servita dalle 7:00 alle 11:00, orario comodo anche per i più pigri e dormiglioni. Inoltre dispone di accesso Wi-Fi gratuito in tutto l’hotel e il bar è aperto h24, 7 giorni su 7, così ognuno può concedersi un momento di relax degustando un bicchiere di vino, una spremuta d’arancia fresca o uno sfizioso snack.

accor_hotel_8accor_hotel_11

Ma non è tutto. L’Hotel Ibis Styles ha altre aree riservate ai suoi clienti: una zona digital con pc e pressreader, uno spazio dedicato ai più piccoli e una terrazza con un orto “particolare”, realizzato in conformità con il progetto di sviluppo sostenibile di Planet21.

accor_hotel_4accor_hotel_3accor_hotel_7

Ho trascorso due giornate stupende. Per di più ho trovato anche un sole meraviglioso, così ne ho approfittato per fare una passeggiata sul lungomare e mangiare una buona pizza!

napoli_3

A Napoli è difficile sbagliare posto, si mangia bene (quasi) ovunque, ma ci tengo a consigliarvi una pizzeria che si trova nella zona dell’Hotel Ibis Styles, a soli 5 minuti a piedi da Piazza Garibaldi. Sto parlando dell’Antica Pizzeria Vincenzo Costa, in Via Capuana 1. Una “pizzeria ignorante”, di quelle dove mangi su tavolini apparecchiati con tovaglie di carta e bicchieri di plastica: a pranzo, due margherite e due acque naturali, 13€!

14976488_958621697572821_979108815708808833_o

Allora, ci state ancora pensando? Prenotate per il prossimo weekend!

NAPOLI vi aspetta a cuore aperto…

 

Close