Event

#Postestyle: La nuova divisa dei portalettere

Tre mesi fa vi ho parlato di un contest indetto da Poste Italiane per dare l’opportunità agli studenti di moda e design di realizzare il restyling della divisa dei Portalettere. Ma chi è stato il vincitore?

Al contest hanno aderito 26  istituti italiani di moda e design, ma è stata Beatrice Bazzano, studentessa dell’Istituto Modartech di Pontedera, a vincere una borsa di studio del valore di 20 mila euro per svolgere un master in Italia o all’estero!

La proposta della giovane stilista ha convinto la giuria per la creatività, per lo stile dinamico e funzionale, essenziale per le esigenze operative dei portalettere. Beatrice ha immaginato una tenuta pratica e comoda, realizzandola sia nella versione estiva che invernale. I colori restano i classici blu e giallo, ed i materiali sono tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni sono in tessuti semi-elasticizzati con comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. La giubbotteria invece è fatta di tessuti idrorepellenti. In generale le linee sono unisex, ma per la linea donna vi è maggiore attenzione ai dettagli.

PosteStyle_progetto-vincitore

Comunque, oltre alla borsa di studio per la vincitrice, Poste Italiane ha messo in palio tre premi social #postestyle per gli studenti che sono stati maggiormente presenti sui social network nel periodo di svolgimento del contest. Ad aggiudicarseli sono stati Miriam Del Vecchio, del Politecnico di Milano, Maria Giovanna Selis, dell’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma  e a Sladana Krstic, sempre dell’Accademia Altieri.

Questo contest conferma l’impegno di Poste Italiane nel sostenere il talento dei giovani, cosa che dovrebbe essere tenuta presente più spesso!

premiazione contest divise poste (14) copia

premiazione contest divise poste (12) copia

Close