FashionOutfitTrend

Ethnic Style, ispirazioni per l’estate 2016

KAOS MODA jumpsuit, H&M poncho, DEMANUMEA bag, OTTAVIANI accessories, BUOLVA shoes, CAFE NOIR shoes.

Stampe etniche e motivi tribali, una delle tendenze da tenere d’occhio per l’estate 2016.

L’ethnic style è lo stile che si ispira alle terre del sud che sta spopolando questa estate 2016. Lo abbiamo visto sfilare su tantissime passerelle, conquistando sia il cuore degli stilisti che del pubblico grazie alle sue fantasia ed ai suoi colori caldi e vivaci.

Il marrone è senza dubbio il colore che fa da base a questo stile e si abbina perfettamente al resto dei colori come verde, turchese, giallo, rosso e arancione.

Io in questo post vi propongo una tuta di Kaos Moda che interpreta benissimo la tendenza in questione. Tessuto leggero, linee morbide e fantasie che racchiudono un perfetto ethnic style. Il tutto impreziosito da accessori a tema, come la parure Ottaviani che si sposa benissimo sia nei colori che nello stile dell’outfit.

La borsa invece è un vero e proprio pezzo d’arte. Demanumea è un azienda che produce borse (o meglio opere) artigianali nate dall’idea di uno degli artisti che collaborano con i designer. Pittori, scultori, ricamatrici, orafi. Ognuno di essi esprime la propria creatività su un modello Demanumea rendendolo un pezzo unico nel suo genere. Nessuna borsa sarà mai uguale all’altra proprio perché tutte sono realizzate a mano, in tiratura limitata.

Ma questo outfit è solo un esempio, ora tocca a voi sbizzarrirvi e lasciare spazio alla fantasia per creare il vostro personale look etnico! Mi raccomando, la tavolozza dei colori ormai la conoscete, puntate tanto sugli accessori, rigorosamente dorati, ma anche su quelli per capelli. Ad esempio un foulard portato in testa, un po come le donne africane, potrebbe essere un ottima idea.

160505_ManuelB_margy_1176160505_ManuelB_margy_1215160505_ManuelB_margy_1297 160505_ManuelB_margy_1251160505_ManuelB_margy_1278

Close