Beauty

Capelli ricci tendenti al crespo? Ecco come domarli!

Senza dubbio i capelli ricci sono bellissimi, sensuali e iperfemminili. Io amo portarli così, ma faccio fatica a tenerli a bada!

Chi come me è riccia o mossa di natura, ma non ha la fortuna di avere un “boccolo perfetto”, sa bene cosa vuol dire lottare contro l’effetto crespo e/o capelli privi di forma.

Quante volte vi è capitato, dopo aver fatto lo shampoo, di non ottenere il risultato desiderato? Spesso sembra proprio che i nostri ricci vadano per il verso storto, ma vi siete mai chieste perché? O meglio siete mai riuscite a darvi una risposta?

elvive_ricci_sublimi_1

Il modo in cui va trattata la chioma non è da sottovalutare, anzi! I capelli richiedono coccole particolari, ancora di più quelli ricci! Molto importante è la scelta del taglio, ma secondo me (e non solo) l’utilizzo di prodotti specifici può essere la vera salvezza.

Per risolvere questo problema L’Oréal ha creato la linea Elvive Ricci Sublimi che, grazie all’esclusiva formula contenente 6 micro-oli di fiori preziosi e olio d’mala rende i ricci perfettamente definiti ed elastici.

La gamma Elvive Ricci Sublimi è composta da quattro prodotti: shampoo, balsamo, maschera e crema disciplinante. I primi tre servono per donare al capello nutrimento, elasticità, brillantezza ed anti-crespo, e credo che sappiate come utilizzarli. L’ultimo prodotto che vi ho citato invece, la crema disciplinante, è la vera svolta per ottenere il cosiddetto “styling perfetto”.

MBPH3982

Il mio solito problema di quando asciugo i capelli ricci è che dopo un po’ si appesantiscono. Così, per donare leggerezza e volume, applico la crema disciplinante Elvive Ricci Sublimi sui capelli asciutti a testa in giù e do un’asciugatura con il diffusore.

Ah dimenticavo! Se andate su www.loreal-paris.it/potereainostriricci e lasciate un consiglio o raccontate un vostro aneddoto, potrete vincere uno dei 50 kit Olio Straordinario Ricci Sublimi o un soggiorno a Milano per partecipare alla Fashion Week e avere un’acconciatura presso l’Atelier L’Orèal Paris (il sito sarà disponibile dal 10 giugno).

Inoltre il 22 Luglio sarà una giornata dedicata esclusivamente ai capelli ricci sulla pagina web di L’Oréal Paris con tante sorprese e consigli delll’esperto Fulvio Tirrico che risponderà alle domande delle consumatrici. Prendete nota!

#potereainostriricci

MBPH3987

Photo Credits: Manuel Bifari

RICCI SUBLIMI