EventFashion

Scatena la tua creatività con #postestyle e vinci una borsa di studio da 20mila euro

Sei un giovane studente di moda e design? La creatività è il tuo forte? Bene, allora questo post susciterà sicuramente il tuo interesse!

Oggi voglio parlarti di un contest indetto da Poste Italiane, un progetto culturale dedicato agli studenti delle principali università e istituti di moda e design, ai quali viene data l’opportunità di realizzare un restyling della divisa sia maschile che femminile dei Portalettere.

1881-postino-divisa-Bollettino-Postale-1881

Proprio tu, assieme al docente del tuo Istituto, potrai ideare la prossima uniforme dei Portalettere di Poste Italiane e provare a dettare lo stile della divisa! Il premio in palio, che verrà conferito alla scuola in cui il vincitore del contest risulta iscritto, consisterà in una borsa di studio del valore di € 20.000 per il conseguimento da parte dello stesso studente di master o corsi di perfezionamento in Italia o all’estero.

Poste Italiane ha selezionato alcune scuole e istituti di design che iscrivendosi potranno prendere parte all’iniziativa e nell’ottica di estendere a tutti le stesse opportunità, anche gli studenti iscritti attualmente ai corsi di design,  grafica e moda non ricompresi in questa selezione, ma riconosciuti a livello nazionale, potranno accedere al contest esortando la segreteria didattica del proprio istituto, ad inviare una mail all’indirizzo info@contestnuovedivise.it entro il 30 maggio. Basterà esplicitare i dati del proprio istituto di appartenenza e del proprio docente di riferimento che li rappresenterà in qualità di titolare del progetto.

1934-PTI-F-001896-0000

Prima di darti tutte le info su come inviare la candidatura, volevo però raccontarti qualcosa a proposito dei Portalettere

Il Portalettere è il miglior ambasciatore del rinnovamento di Poste Italiane perché è lui che ogni giorno stringe la mano al destinatario finale della consegna. La sua immagine esprime i valori storici di affidabilità, familiarità e innovazione, grazie alla quale Poste Italiane continuerà a svolgere il suo ruolo di motore di sviluppo del Paese. Il Portalettere, che ieri consegnava corrispondenza e che oggi porta anche i piccoli pacchi, domani porterà ancora tanto altro (servizi a domicilio), accompagnando cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso la nuova frontiera dell’economia digitale.

1916-PTI-F-000567-0000

L’attività ha avuto inizio il 16/05/2016 e finirà il 24/06/2016. Da questa data, fino al 04/07/2016, i docenti valuteranno e selezioneranno i loro elaborati vincenti ed il 06/07/2016, la giuria tecnica sceglierà il vincitore che verrà proclamato il 07/07/2016.

Mancano davvero pochissimi giorni per iscriverti, dunque vai subito sul sito a leggere il regolamento, scarica il brief e inizia a dare sfogo alla tua creatività!

Sei o no un fashion designer? Ora è giunto il momento di mostrare le tue qualità!

1912-PTI-F-001676-0000