FashionTrend

Le maxi bag della SS 2016, le più belle!

“La borsa di una donna pesa come se ci fosse la mia vita dentro” canta Noemi nel suo ultimo brano e in effetti per molte donne è proprio così!

Se anche tu fai parte della schiera delle donne che non riescono a portarsi dietro una borsa piccina perchè siete abituate a portare “il mondo” nella vostra borsa allora benvenuta nel club.

Per fortuna le borse di tendenza della Primavera-Estate 2016 sono maxi, giganti! Tote bag classiche, a tracolla o a mano, ce ne sono davvero di ogni forma e genere. Ci sono talmente tante varianti che volendo, anche se è vero che le maxi bag sono per antonomasia accessori da giorno, scegliendo colori, applicazioni e materiali giusti è possibile creare un look giusto anche per la sera.

Questa che vi propongo è una selezione dei modelli più cool del 2016/2017, dalle monocolore di Louis Vuitton e Paula Cademartori, passando per le frange di Chloè, fino ad arrivare alle borse di Gucci, con ispirazioni al mondo delle geometrie.

Ma volete sapere il perchè di questa carrellata di borse? Una ricerca sul web mi ha fatto scoprire come alcuni modelli realizzati da Prada si ispirino alle borse da caccia, così entra in gioco Blindo Blindati, specializzata in questo hobby dal sapore antico.

Foto 18-05-16, 00 30 59

In effetti, i modelli Pionnière e Cahier che sono stati svelata dalla maison durante la sfilata autunno/inverno 2016, traggono ispirazione da mondi diversi: dalla caccia per la forma morbida e arrotondata che ricorda i carnieri in cui i cacciatori mettono la selvaggina, dalla divisa e ddal militare per la tracolla dalle proporzioni importanti ed infine dal viaggio per l’attitudine sportiva e avventurosa.

Comunque… io sono fan di tutti i modelli che ho condiviso con voi, ma con le borse di Chloe devo ammettere che è stato amore a prima vista! E voi? Quale preferite?

Articolo realizzato in collaborazione con Blindo Blindati.

Close