FashionOutfitTravel

PFW f/w 2016: Un Masai a Montmartre

ANGELA AMI coat, H&M pants, PRIMARK shirt, NIKE shoes

“Bastano 10 caffè per sostenere e far sfilare la moda italiana.”

Quando dietro una vicenda c’è una bella storia, una storia vera, ed una giovane ragazza con tanta passione per il suo lavoro, è difficile restare indifferenti e non raccontare di lei… Questo febbraio, durante la fashion week di Milano, sono stata ospite alla sfilata dell’associazione no profit Coded World ed è proprio qui che ho conosciuto Angelia Ami.

_PMG2068

Angelia è una ragazza diplomatasi alla Marangoni che ha deciso di realizzare i propri sogni, dare vita alla sua collezione d’ispirazione Masai e mettersi in gioco nel mondo della moda.

Per finanziare tutto questo ha così lanciato una campagna di raccolta fondi sul portale Kickstarter, con un obiettivo di 15.500€ per sostenere la prima sfilata, cifra necessaria per finanziare l’acquisto di materiali, tessuti, la produzione professionale dei 20 abiti che compongono la collezione F/W 2016/17, la quota di partecipazione alla mostra, la tassa showroom, un servizio fotografico professionale e l’ufficio stampa.

_PMG2120

Angelia è una di noi giovani che ce l’ha fatta ed io sono rimasta così colpita da lei, dalla sua tenacia, dalla sua grinta, tanto che ho voluto indossare una della sue creazioni per la fashion week di Parigi. Uno dei capi, realizzato con coperte e tessuti originali Masai importati dall’Africa, trasformandoli in caldi cappotti trapuntati contaminati con stoffe provenienti dal tecnologico mercato londinese.

E quale ambientazione più adatta per scattare le foto a questo look se non quella di Montmartre,Il quartiere degli artisti di Parigi, la cosiddetta “terre libre des artiste“.

_PMG2143

Credo che questa deliziosa collina sia uno dei posti parigini che preferisco, vivace, insolito e ricco di fascino. Il bello è proprio avventurarsi a piedi tra le stradine, i vicoli e le scalinate che conducono alla collina, alla scoperta di profumi, sapori, note musicali e artisti di strada che riempiono di vita questo quartiere, fino ad arrivare al Sacro Cuore e godere di una vista mozzafiato.

_PMG2287_PMG2271

Ph Credits: Pietro Menzione Giordano