Foods

Il trend dei Food Truck, anche durante la Design Week!

Truck su quattro ruote, Apecar rivisitati o autovetture d’epoca: il fenomeno dei chioschi-furgone continua a spopolare in tutto il mondo.

Avevo già una mezza idea in merito, ma me ne sono convinta ancor di più durante la Design Week di Milano dove, andando a zonzo per il Fuorisalone, mi sono trovata Food Truck quasi in ogni angolo della city!

Tutti, o quasi, li conosciamo e grazie al loro servizio di sicuro, almeno una volta, abbiamo assaggiato qualche porcheria pietanza stra-mega-buona! Sto parlando dei food truck, i cosiddetti chioschi-furgone che popolano eventi e strade di città di tutta Italia, delle piccole e semplici attività commerciali il cui successo continua ad aumentare giorno dopo giorno.

Ne esistono di tutti i tipi e sono legati a qualsiasi tipo di cucina. Hamburger, Parmigiane, Fish&Chips, panini e/o focacce con salumi, cous-cous, ravioli al vapore, gelati, dolci e chi più ne ha più ne metta!

image

Al Lambrate District, durante il fuorisalone, c’è stato il primo Flea Food Market italiano: due giorni dedicati al cibo proveniente da varie parti del mondo, Italia compresa, dove si potevano gustare diverse specialità internazionali nel tipico clima dell’ East Market!

Ma ora vi lascio ad una selezione di foto scattate col mio iPhone durante i vari tour della settimana del design.

imageimageimage

Curiosità:

Conoscete il Milo’s Kitchen? Questo food truck è un’idea americana dedicata agli amici a quattro zampe dove vengono venduti solo ed esclusivamente prodotti dedicati a loro, fatti al 100% con carne di ottima qualità, senza l’utilizzo di coloranti e conservanti. Perché, come si legge sul sito di Milo’s Kitchen, i cani fanno parte della famiglia e si meritano di essere trattati come tutti gli altri componenti.

Processed with VSCO with a5 preset

Articolo scritto in collaborazione con Armo S.p.a, produttore di piattaforme, rampe, chiusure industriali e residenziali.

Close