
ANNARITA N dress, SOGNI earring, H&M hat, LOUIS VUITTON bag, ZARA shoes.
Non è la prima volta che mi trovo a mostrarvi un outfit che si rifà allo stile Bohémien, questo perché la tendeza Boho può essere rivisitata in diverse chiavi e sotto diversi mood.
Nel mondo della moda, bohémien (o boho) indica un atteggiamento mentale originale, romantico, da spirito libero.
Ricordate i miei post Boho City e Boho Aperitif?
Questa volta invece, nonostante mi sia ispirata sempre alla medesime tendenza, mi sono basata sull’eleganza creando un look di classe, più di preciso un Boho Chic (per restare in tema)!
Lo sapevi che?
Il termine francese bohémien fu usato per la prima volta nel XIX secolo per descrivere lo stile di vita non convenzionale di artisti, scrittori, musicisti e attori marginalizzati e impoveriti delle maggiori città europee.
Boho-chic è uno stile di moda femminile, in cui confluiscono vari elementi della cultura boheme ed hippy. Non significa necessariamente rustici gonnelloni a fiori e infradito, e borse a tracolla. Uno degli ingredienti principali dello stile boho chic è il comfort: vestiti morbidi, larghi e svolazzanti.
Ma comunque, l’aspetto fondamentale dello stile bohémien è l’originalità… dare spazio alla propria personalità esprimendola tramite le scelte nell’abbigliamento.
Così io ho indossato questo meraviglioso abito di Annarita N, abbinato a cappello con falda larga e stringate. Una pochette in pelle, pochi gioielli essenziali e via…
E voi? Come immaginereste il vostro look perfetto in stile Boho??