Chi di voi mi segue quotidianamente sui social, oltre che qui sul blog, saprà che da poco tempo sono andata a vivere da sola. Ebbene si, ho lasciato il mio piccolo nido e son volata via.
Credo che per ognuno (chi prima e chi dopo) arriva un momento in cui si sente l’esigenza di essere indipendenti, di assumersi le proprie responsabilità, di crescere. Be, il mio momento era arrivato già da un po’ di tempo.
Non è stato facile prendere la decisione definitiva, ma ora posso dire di stare bene. Ho i miei spazi, i miei orari, le mie abitudini. Quello che ancora non ho e che mi manca, però, è una casa (o magari una villa) tutta mia. Qualche volta capita che mi soffermo a fantasticare su come l’arrederei: shabby, minimal o total living sono gli stili che prediligo, ma, tralasciando questo, due sono le cose che desidero fortemente… realizzare una cabina armadio e costruire una spa in casa.
Si avete capito bene, mi riferisco ad una vera e propria spa. Piccola, carina ed essenziale, per concedermi momenti di puro relax durante il weekend o, perché no, la sera dopo una stancante giornata di lavoro.
Mica solo i grandi alberghi o i resort possono avere delle spa?! Certo li si parla di vere e proprie zone di lusso, spazi immensi, arredati minuziosamente e alla perfezione. Io invece mi accontenterei!
Sul web ho trovato tantissime idee. Ovviamente tutto dipende anche dalla tipologia di casa/appartamento che si va ad arredare. Un conto è realizzarne una all’interno, un altro invece se si ha a disposizione un bel terrazzo, una veranda oppure un giardino. Qui di seguito vi lascio alcune immagini di spa che ho trovato e mi hanno colpito.
Forse alcuni di voi penseranno che sto raccontando cose assurde ed impossibili, che sogno troppo ad occhi aperti (e non vi sbagliate). Altri, magari, condivideranno le mie parole. In ogni caso che male c’è? La vita è fatta anche di questo: ambizioni, prospettive, traguardi da raggiungere.
Io non so ancora dove sarò da grande e per il momento ci fantastico un po’ su!
Fondatrice di My Glamour Attitude, lifestyle blog nato nel gennaio 2012 che tratta di moda, bellezza, viaggi, cucina, hi-tech e design. Maria Giovanna cura un po' tutte le rubriche del blog, in particolar modo quelle di moda, beauty e travel.
È una ragazza con tanti sogni e ambizioni. Studentessa in Culture Digitali e Comunicazione a Napoli, coltiva una forte passione per il mondo digital, dei social network e del blogging, tanto da farne il proprio lavoro. Con la sua digital agency MGA Media Lab si occupa di social media e digital pr per aziende e brand.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok